il blog

di ecoArchitettare studio


home > blog > articoli

Mi chiamo Yvette Comé e sono geometra

Mi occupo prevalentemente di consulenza alle imprese e C.T.U. e sono lieta di presentarmi.

by geom. Yvette Comé - ecoArchitettare studio - 17 aprile 2020 ore 10:22

header.jpg

fotografia: il geometra Yvette Comé - ecoArchitettare studio

sicurezza in cantiereSICUREZZA IN CANTIERE
sicurezza in cantiereC.T.U. | C.T.P.

Nata ad Aosta il 22 ottobre del 1979 ho frequentato l'istituto tecnico per geometri Jules Brocherel di Aosta. Conseguito il diploma nel 1998 ho effettuato due anni di praticantato presso uno studio di ingegneria superando l'esame di abilitazione alla professione nell'autunno del 2000. Nel mese di febbraio 2001 mi sono iscritta al Collegio dei Geometri della Valle d'Aosta e da allora esercito la libera professione di geometra.

La mia attività professionale

L'esperienza ventennale insieme al continuo aggiornamento relativamente alle tematiche affrontate, mi consente di offrire consulenza alle imprese edili in diversi ambiti:

Dal 2007 sono inoltre iscritta all'albo dei consulenti tecnici del tribunale di Aosta operando in qualità di C.T.U.  per numerosi contenziosi oltre che in qualità di esperto stimatore nell'ambito delle esecuzioni immobiliari. 

Sono felicemente sposata con un architetto, Michele Ricupero

che ho conosciuto nell'estate 2005 e con il quale, negli ultimi 15 anni ho realizzato numerosi progetti in ambito professionale e non solo,  che hanno consumato buona parte delle nostre energie ma che ci hanno anche restituito numerose soddisfazioni:

Nel poco tempo libero che mi rimane

Mi dedico ad alcune delle mie passioni: il basket e la cucina.

Il basket fa parte della mia vita sin dal 1992, prima da giocatrice nei campionati giovanili e poi nel campionato di serie C femminile fino all'ultimo campionato disputato nella stagione 2008/2009. Negli anni, dopo aver frequentato i relativi corsi sono diventata prima istruttore minibasket e poi allenatore di base e, dopo qualche anno lontano dalle palestre a seguito della nascita dei bambini, da alcuni anni ho ripreso l'attività di istruttore minibasket presso il C.M.B. Monte Emilius di Aosta.

Pur non avendo molto tempo a disposizione la cucina mi appassiona molto, ed ho il piacere di sperimentare nuove ricette utilizzando ingredienti naturali come il lievito madre.  Nell'ultimo anno, grazie all'installazione di un impianto fotovoltaico, i miei piatti hanno un sapore nuovo perché vengono cotti con "il sole" quindi con un doppio vantaggio: risparmio energetico e maggior rispetto per l'ambiente !


autore Yvette Comé

Geometra specializzato in contabilità e catasto.

Si occupa costantemente di consulenza alle imprese nell'ambito della contabilità e della gestione della sicurezza in cantiere.

keywords : Yvette Comé curriculum

share symbol
condividi su Facebook
condividi su Twitter
condividi su Whatsapp
condividi via e-mail

Il post ti è sembrato interessante e ti ha suggerito alcune riflessioni ?
Perchè non proponi di trattare un tema particolare ?
commenta



0 digits


Ancora nessun commento - Scrivi il tuo !

Powered by ecoArchitettare studio

condividi

condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su LinkedIn condividi su WhatsApp condividi tramite e-mail

cookie policy | contatti | disclaimer


Follow us

siamo su Facebook siamo su Instagram siamo su LinkedIn scarica i feeds di ecoArchitettare studio siamo su Archisio siamo su Houzz


copyright © arch. Michele Ricupero

- area riservata -